ARMI ESOTICHE - armamento speciale, armi di livello estremo

« Older   Newer »
  Share  
naruto4085
view post Posted on 13/1/2009, 20:50




Kusarigama
image
Tipo: Falce
Descrizione: quest’arma può essere utilizzata sia per il combattimento corpo a corpo che per il combattimento a distanza; è formata da una catena di metallo lunga 4 metri alle cui estremità sono fissate un kama (un falcetto d’acciaio) e un peso d’acciaio. L’arma vera e propria è il peso che può essere utilizzato per bloccare le armi avversarie e per colpire con potenti colpi sfruttando la rotazione della catena.
[Numero max: 2]
[Costo: 100 $]

Kriss
image
Tipo: Pugnale
Descrizione: il Kriss è un pugnale che ha come caratteristica una lama a biscia o appena ricurva, grazie a questa sua lama è in grado di infliggere gravi e profonde ferite, molto difficili da rimarginare; infatti quando la lama irregolare penetra nel corpo non taglia regolarmente i tessuti ma crea uno squarcio asimmetrico di questi aumentando la difficoltà di rimargino della ferita anche con punti di sutura.
[Numero max: 2]
[Costo: 150 $]

Katar
image
Tipo: Pugnale
Descrizione: il Katar è un tipo di pugnale particolare per i suoi attacchi veloci e agili. La sua particolarità sta nella sua impugnatura orizzontale, che colloca la lama dell'arma di fronte alle nocche di chi la impugna. Tipicamente, i Katar vengono impiegati nel combattimento corpo a corpo ravvicinato, e risulta particolarmente efficace nella penetrazione delle armature. Esiste una varietà diversa di Katar, chiamati “Katar Incappucciati”, che ha come caratteristica un’elsa a protezione del dorso della mano che lo impugna.
[Numero max: 2]
[Costo: 140 $; 180 per la variante “incappucciata”]

Dao
image
Tipo: Spada
Descrizione: il Dao è una spada a filo singolo leggermente incurvato, questa curvatura consente alla lama di essere molto più efficace nei colpi di taglio. L’impugnatura è leggermente incurvata dalla parte opposta a quella della lama per aumentare la maneggevolezza dell’arma in alcuni tipi di movimenti, l’impugnatura è di legno avvolto da una corda di cuoio. L'elsa è a forma di disco e spesso ha i bordi rialzati verso la lama per impedire alla pioggia o al sangue di scivolare sull'impugnatura rendendo meno aderente la presa. Esiste anche una variante di questa arma, il Da-dao: ha la lama più lunga (tra i 60 e i 90 cm) e l’elsa, contrariamente al normale Dao, è impugnabile anche a due mani.
[Numero max: 2; Numero max (Da-dao): 1]
[Costo: 200 $; 250 per il Da-dao]

Masakari
image
Tipo: Ascia
Descrizione: è una grossa ascia da guerra ad un solo taglio impugnabile solo a due mani a causa del suo peso considerevole; poco maneggevole, è un’arma lenta ma potente che permette di sfondare scudi, armature e anche edifici se utilizzata con la giusta forza.
[Numero max: 1]
[Nota: per maneggiare quest’arma è richiesta una statistica Forza pari o superiore a 3; un ninja con Forza pari a 5 potrà maneggiare quest’arma con una sola mano, ma solo per pochi minuti.]
[Costo: 200 $]

Tridente
image
Tipo: Lancia
Descrizione: io Tridente è un tipo di lancia composto da un’asta lunga 150 cm sulla cui sommità è fissata una parte d’acciaio che si diverge in tre rostri appuntiti, molto pericolosi una volta penetrati nel corpo dell’avversario. Con quest’arma è possibile parare efficacemente attacchi portati con varie armi.
[Numero max: 1]
[Costo: 180 $]

Targa
imageimage
Tipo: Scudo
Descrizione: la Targa è un’arma difensiva composta da uno scudo di legno piegato, carta pressata ricoperta di cuoio o di metallo, di forma quadrata o trapezoidale, solitamente impugnata con la mano sinistra. È comunemente impiegata in coppia con una spada tenuta con la mano destra. Esiste un’altra versione di questa arma, molto più grande e pesante che può essere usata anche come arma offensiva. La variante più grande è grossa il doppio e pesa tre volte più dell’arma normale, inoltre può essere tenuta solo con due mani.
[Numero max: 1]
[Costo: 200 $; 300 per la versione più pesante]

Mazzafrusto
image
Tipo:asta-contundente
Descrizione: esistono vari modelli di quest'arma, quello in vendita è costituito da un’asta ad altezza d’uomo munita superiormente di una staffa a cui sono unite con catene da una a tre palle di legno ferrato o di ferro con punte e brocchi (il modello base venduto ha una mazza sola in legno ferrato, ma può essere richiesta anche con le altre palle e/o di ferro con un sovraccosto.)
[Numero max: 1]
[Costo: 180 $; + 10 per ogni palla aggiuntiva (max 2); +5 a palla perché siano in ferro.]

Bò Shuriken
image
Tipo: da getto
Descrizione: benché vengano chiamati shuriken con essi hanno in comune solo il fatto di essere "piccole" armi da getto, infatti la loro forma è quella di un paletto metallico allungato lungo circa 20 cm a sezione quadrata con un cm di lato.
Probabilmente l'origine quest'arma è la modificazione (con poche modifiche) dei cunei utilizzati dai minatori di Iwa per spaccare pietre,ecc.
Il peso e la forma li rendono in grado di infliggere più danni di uno shuriken comune (grazie alla maggiore capacità e possibilità di penetrazione) ma gli conferisce anche un raggio molto limitato (sono precisi solo entro la decina di metri)
[Numero max: 15]
[Costo: 30 l'uno]

Edited by Khryssangel - 14/2/2009, 14:18
 
Top
view post Posted on 28/7/2011, 09:18

Sannin

Group:
Member
Posts:
2,641

Status:


potrei prendere l'img dell'ascia ? è per wikipedia!
 
Top
Khryssangel
view post Posted on 20/12/2011, 20:39




fai pure
 
Top
2 replies since 13/1/2009, 20:50   3321 views
  Share